Cosa puoi fare per migliorare il benessere lavorativo? 6 dritte

Pubblicato il 30 Gennaio 2018

Come ritrovare energie, equilibrio e produttività in ufficio? Oggi ti sveliamo 6 dritte per migliorare il tuo benessere lavorativo!

  1. Tollera l'incertezza e sii flessibile: quanti colleghi hai? Con quale tipologia di interlocutore hai a che fare tutti i giorni? Ognuno di noi ha punti di vista diversi, modi di agire differenti. Non ti fossilizzare sulle cose e non pensare che ogni problema sia insormontabile: sprecheresti energie, fondamentali in progetti effettivamente impegnativi. Gli imprevisti sul lavorano capitano ma sono tenere in conto.

  2. Indossa degli occhiali rosa e... vai avanti: quando la vita non ti sorride, o hai inquadrato una situazione per quella che è, sforzati di trovare gli aspetti positivi del caso. Basta togliere le lenti scure e individuare tutte le strade percorribili.

  3. Basta lamentele: continuare a lamentarsi non serve a nulla, se non a rovinare l'ambiente che ti circonda. Prendi il tuo punto di vista e se non hai nulla di costruttivo da dire, taci.

  4. In modalità buon umore: sai che ti aspetta una giornata stressante e negativa? Ascolta la tua canzone preferita, sulla strada che da casa va in ufficio; fai una buona colazione al bar; porta con te qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio e l'ottimismo o la condizione ideale per lavorare arriverà.

  5. Cosa fai dopo il lavoro? Dopo una giornata lavorativa, dedicati a qualcosa che ti faccia svagare con la mente o che permetta di sfogarti. Una passeggiata, un massaggio, due chiacchiere con un'amica.. ritagliati un momento tutto per te! Coltiva le tue passioni e i tuoi interessi. La giornata al lavoro ripartirà alla grande. Investi sulle tue competenze, partecipa a quel corso prezioso per la tua carriera o per sviluppare quell'abilità che ti mancava.

  6. Sei tu, il solo artefice della tua felicità: non devi essere infelice se il tuo lavoro ti rende tale. Prendi il tuo tempo per cambiare le cose che non vanno. Assumiti dei rischi e fai delle scelte. 

Segui le nostre dritte per migliorare il tuo benessere lavorativo! Tu cosa fai per vivere meglio il lavoro? Raccontacelo

Scritto da Manuela Addeo