Facebook: le recensioni ora sono consigli

Pubblicato il 03 Settembre 2018

Cosa sta succedendo su Facebook? Vedi la parola consigli sulla tab recensioni di Facebook? Le recensioni di Facebook ora si chiamano consigli!

Tab consigli

Facebook sta testando la tab consigli per permettere a chi visita la tua pagina (clienti e non) di rilasciare una referenza più approfondita e utile ai membri della community, rispetto alla recensione tradizionale, sulla tua azienda, prodotti, servizi etc.

Le recensioni, e le stelline che le rappresentano, sono state sostituite da consigli:  ciascun utente può scegliere di consigliare o no le pagine che ne hanno abilitato la funzione e le valutazioni saranno espresse su un punteggio basato sulla media di SI e NO ricevuti.  

E' una funzione è in fase di test: ecco perchè alcuni utenti vedono ancora le vecchia modalità di recensione e altri la nuova e per questo potresti non vedere correttamente la sezione Consigli sulla tua Pagina o il suo punteggio. E' una situazione momentane: si estenderà la funzione nelle prossime settimane anche ad altri profili

I consigli sono approvazioni di grande impatto! Quando i clienti ti consigliano pubblicamente su un gruppo o ai loro amici, sarà tutto mostrato sulla tua pagina, pubblicamente

Come scrivere il consiglio?

Seleziona fornisci un feed back nel menu dei post, per segnalare i contenuti inappropriati o spam. Potrai anche corredare il consiglio di tag e foto! 

Come ti trovi con questa nuova funzionalità? Preferivi le recensioni? Facci sapere!

Scritto da Manuela Addeo