Instagram: arriva IGTV!

Pubblicato il 25 Giugno 2018

Instagram TV è stata lanciata solo il 20 giugno 2018 e già impazza nel web e nei social! La IGTV è già attiva per molti profili: una vera rivoluzione! Una tv verticale su Instagram dove guardare i video dei tuoi instagramers preferiti, la vera evoluzione delle instagram stories! 

IGTV: come usarla

  • cerca l'icona arancione in alto sul tuo feed. Cliccaci e atterri in una sezione popolata da video, divisi per sezione:  per te, con i filmati più interessanti in base ai tuoi gusti; persone che segui, che mette in evidenza quelli caricati dai tuoi following; popolari, che premia gli instagramers più famosi e seguiti del social.
  • Anche tu puoi creare un canale IGTV.  Clicca sulla piccola icona con la foto del tuo profilo. L'unica limitazione è caricare video di minimo 10 minuti che si trovano già nella gallery del tuo telefono e devono essere girati solo da smartphone e in verticale
  • Non hai ancora 10 mila followers? Puoi mettere in evidenza i video pubblicati nella sezione IGTV anche nelle tue Stories! I tuoi followers sapranno che possono guardarti anche altrove e raggiungere velocemente il contenuto.
  • IGTV non è ancora arrivata sul tuo profilo?  Niente paura: Instagram ha lanciato un app dedicata e gratuita da scaricare sul tuo smartphone per usarla da subito!

 

 

 

Scritto da Manuela Addeo