Pagina facebook: differenza tra impresa locale e azienda

Pubblicato il 28 Marzo 2018

Prima di condividere con te le differenze tra le categorie azienda e impresa locale ( o luogo) della tua pagina facebook, ci teniamo a precisare che qualsiasi sarà la tua decisione, rispetto alla categoria da scegliere, non sarà irreversibile: potrai dunque modificarla quando vorrai. 

Le categorie di pagine Facebook sono queste:

  • Impresa locale o luogo;
  • Azienda, organizzazione o istituzione;
  • Marchio o prodotto;
  • Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico;
  • Intrattenimento;
  • Causa o comunità.

Al di là delle differenze sostanziali tra azienda e impresa locale, che vedremo di seguito, ti consigliamo di completare in modo dettagliato e chiaro la sezione informazioni delle due categorie: sarà fondamentale per far capire a chi ti visita, di cosa ti occupi o cosa puoi fare per i tuoi clienti. 

Qual è la differenza tra azienda e impresa locale?

Le differenze sostanziali stanno nei campi di informazione a disposizione del titolare della pagina. La categoria azienda è rivolta alle aziende in generale e consente di inserire una grande quantità di informazioni e recapiti aziendali: breve descrizione, sito web, email, telefono, indirizzo. Puoi anche registrart, (fare check-in), per far sapere ai tuoi contatti che sei lì.

Impresa locale o luogo

Questa categoria è rivolta alle attività commerciali, negozi o locali pubblici che opeano nel tuo territorio Tra le varie funzionalità, puoi inserire una mappa con la posizione e dar la possibilità alle persone di recensirla. 

E' un po' più chiara, ora, la distinzione? Qui ti linkiamo le altre funzioni a tua disposizione, a seconda della categoria di pagina scelta. Speriamo di sì! Alla prossima!

 

Scritto da Manuela Addeo