Come affrontare il rientro al lavoro?

Pubblicato il 04 Settembre 2018

Le vacanze sono terminate in un battibaleno.. siete riusciti a staccare la spina o il vostro pensiero è andato, ogni tanto, all'ufficio? Pronti a ricominciare con il solito tran tran? No? Respirate a fondo e leggete i nostri consigli per affrontare il rientro al lavoro con serenità!

Rientro soft:  cercate di mantenere un po' di leggerezza anche al ritorno dalle ferie! Fate sì che la vostra mente sia in grado di affrontare le prime difficoltà del rientro in modo flessibile. Affrontate tutto in modo graduale, senza l'ossessione di voler far tutto e subito!

Cibi sì per il rientro: l'alimentazione è fondamentale per affrontare le giornate lavorative. Scegliete cibi ricchi di acido folico, e vitamina B12, come e carne bianca, salmone, broccoli e verdure a foglia verde, legumi, yogurt e di zuccheri, per carburare meglio! Concedetevi, dunque, pasta, riso, miele e qualche spuntino a base di frutta come la banana, ricca di dopamina, l'ormone del buonumore e di uva, contentenente melatonina, per un sonno di qualità.

Mens sana in corpore sano: avete fatto attività all'aria aperta in vacanza? Siete andati di più in bicicletta? Non interrompete queste belle abitudini e portatele avanti anche ora! Se potete, raggiungete il lavoro a piedi o in bici, reiscrivetevi in palestra o in piscina o, perché no, cimentatevi in uno sport nuovo: sarete più proattivit e entusiasti anche nella vita lavorativa, con notevoli benefici per il corpo! Ascolta i suoi segnali e ritrova la giusta energia con questo esercizio di consapevolezza!

Porta con te il ricordo delle vacanze: qual è stato il momento più bello? E quello più inaspettato? Rivivi i tuoi ricordi con foto, video e guardali ognitanto: riaffioreranno belle sensazioni che avranno un'influenza positiva anche sulla tua vita lavorativa  e sociale. Non mettere i ricordi della tua vacanza in un cassetto, conservali dentro di te o condividili con gli amici. A proposito, che ne dite di organizzare una cena con gli amici per raccontarsi le vacanze e migliorare l'umore? Oppure, perchè non organizzare un nuovo week end fuori porta con il partner?

Qual è la tua colonna sonora? Un’ottima alleata per vincere le sensazioni di malinconia che facilmente si presentano al rientro dalle vacanze è la musica. Non importa di che tipo, è sufficiente che riesca a regalarvi benessere e a distendervi. La musica risolleva l'umore!

Prova rimedi naturali anti- stress come l'aromaterapia, per affrontare il tuo rientro in ufficio con produttività e senza ansia, o generare maggiore benessere lavorativo!


 

Scritto da Manuela Addeo