Social media trend 2019

Pubblicato il 05 Febbraio 2019
  1. Social Media Listening: ascolti i tuoi clienti? Sai cosa vogliono veramente dalla tua azienda e dai tuoi prodotti? Fai social media listening! Ascolta, cioè, quello che i tuoi clienti dicono di te sulle varie piattaforme social ( social network, app, blog, forum etc). In questo modo avrai una visione chiara, trasparente e concreta di come sta andando la situazione!

  2. Influencer marketing: chi influenza i tuoi clienti nelle decisioni d'acquisto, a chi si rivolgono per maggiori informazioni sul tuo brand, sul tuo servizio? Quale genere di influencer seguono?  Famosi ( macro influencer) o persone "normali" ma molto esperte in un determinato settore, in una specifica nicchia di mercato? Sono delle variabili da monitorare attentamente!
     
  3. Video marketing: è una conferma! Già nel 2018 questa tendenza aveva spopolato! Quest'anno i video dovranno continuare a essere per lo più live ma soprattutto accattivanti e mirati, per quanto riguarda i contenuti, e la storia da raccontare!

  4. Personalizzazione e tempestività: i contenuti dovranno essere sempre più in tempo reale e in linea con le esigenze espresse o inespresse dei tuoi consumatori ( social listening). Le aziende dovranno essere a fianco dei loro clienti nel qui e ora. Spazio dunque a soluzioni come i social customer care, live chat per potere rispondere sempre e ovunque e alle loro esigenze. 

 

Siete pronti a tutte queste sfide social per il 2019? Coraggio!

Scritto da Admin